“Pensa che Meraviglia”, il concerto dedicato a “Le quattro stagioni di Vivaldi” il 16 settembre a Piacenza

Pensa che Meraviglia

Non si è ancora spento l’eco del successo del Galà Lirico al Teatro Municipale che gli Amici della Lirica sono pronti a presentare “Pensa che Meraviglia”, il concerto dedicato a “Le quattro stagioni di Vivaldi”.

L’evento è in programma lunedì 16 settembre alle ore 18 alla Sala Corrado Sforza Fogliani al PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza.  Questo appuntamento straordinario è reso possibile grazie al generoso contributo della Banca di Piacenza, istituto che con passione e impegno promuove e sostiene la cultura sul nostro territorio.

Il concerto sarà dedicato alle celebri “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, uno dei capolavori più noti e amati della musica barocca. 

Sarà un’occasione unica per ascoltare

– Daniele Ruzza – primo violino dell’Orchestra Toscanini, esperto interprete del repertorio vivaldiano.

– Orchestra Dedicata – composta da 5 violini e clavicembalo.

– Andrea Gherpelli, voce narrante e volto noto della cinematografia, co-protagonista nel ruolo del dott. Mosca nella fiction “Cuori” su Rai 1, che reciterà i Sonetti e il suo testo composto appositamente per lo spettacolo.

– Giuseppina Bridelli – mezzosoprano piacentino di grande talento,

che interpreterà la celebre aria “Ombra mai fu” dall’opera Serse di Haendel (Largo di Haendel), offrendo una sublime celebrazione della natura e della sua generosità.

Pubblicati nel 1725, i Concerti per violino solista, archi e basso continuo op. 8, noti come Le Quattro Stagioni, sono tra i pezzi strumentali più famosi ed eseguiti al mondo e rappresentano un esempio straordinario di musica descrittiva.

Informazioni

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE

prenotazionieventi@bancadipiacenza.it

Tel. 0523 542441 (Dal lunedì al venerdì, orari 9-13 e 15-17

Per info 333/5320655 (Amici della Lirica).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank