Elezioni regionali del 17 e 18 novembre, il Partito Democratico presenta i quattro candidati piacentini. Si tratta di Luca Quintavalla, Lodovico Albasi, Virginia Zilli e Michela Cucchetti.
Quintavalla e Albasi hanno una lunga esperienza come amministratori: il primo è stato sindaco di Castelvetro per dieci anni, mentre il secondo è stato primo cittadino del Comune di Travo addirittura per quindici anni.
Zilli e Cucchetti, invece, non sono vere e proprie new entry ma allo stesso tempo sono alle loro prime esperienze politiche. Virginia Zilli, studentessa di 23 anni, residente a Fiorenzuola, ha partecipato come candidata alle ultime elezioni comunali.
Michela Cucchetti, invece, è avvocato e ha partecipato alla scorsa tornata elettorale a Piacenza come candidata tra le fila della lista Piacenza Coraggiosa.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.