Dimissioni di Perini, la maggioranza: “Quando si ravvisano cambiamenti necessari si agisce”

blank

Dimissioni di Marco Perini da assessore, interviene la maggioranza di centrosinistra. Nella fattispecie i gruppi consiliari del Partito Democratico, Piacenza Coraggiosa, Lista civica Katia Tarasconi per Piacenza, Piacenza Oltre. 

Di seguito la nota.

La nota del centrosinistra

In questi giorni abbiamo letto comunicati delle forze di opposizione volti a stigmatizzare ” il rimpasto” della giunta Tarasconi.

Senza entrare nel merito di Assessori oggetto di rimpasto, modalità che da decenni caratterizza legittimamente l’iter politico di numerose ed eterogenee Amministrazioni italiane,  proprio per rispetto delle persone, troviamo ingiustificate le critiche rivolte alla Sindaca Tarasconi.

Ingiustificate perché se l’impegno assunto dalla Sindaca è  quello di lavorare con una squadra che rispecchi anche i rapporti di forza presenti in Consiglio Comunale, nel momento in cui si ravvisano cambiamenti necessari si agisce. Assumersi la responsabilità e l’onere di conferire nuovi incarichi, accettare dimissioni, modificare un asset non è facile, ma un Sindaco deve sempre tenere aperta l’interlocuzione con i gruppi consiliari, a partire dalla maggioranza che lo sostiene.

Dare visibilità con rappresentanti in giunta alle liste che hanno sostenuto la candidatura Tarasconi significa fortificare la via per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi delineati nel programma di governo.

Non si comprende perché debba essere invece una mossa tesa a  indebolire  l’Amministrazione come da più parti le forze di minoranza sostengono quasi all’unisono.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank