E’ partita ieri l’avventura della Canottieri Ongina, formazione piacentina militante in serie B maschile. I gialloneri allenati anche quest’anno da Gabriele Bruni e Fausto Perodi si sono radunati al palazzetto dello sport di Monticelli d’Ongina, la “casa” della Canottieri Ongina, per poi spostarsi nella vicina Castelvetro per la prima seduta pesi della nuova annata pallavolistica seguendo le indicazioni del preparatore atletico Paolo Parizzi.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Elia Aquino completa la cabina di regia della Canottieri Ongina
Le parole di coach Bruni
“Sarà una squadra da conoscere abbiamo cambiato tantissimo. Bisognerà mettere le basi per capire dove collocarsi idealmente in classifica. Come idea di costruzione di squadra abbiamo cercato più centimetri e anche un’età più giovane; ci sono tanti ragazzi dal 2000 in giù e sicuramente abbiamo ringiovanito la rosa, i tempi erano giusti e dovevamo fare anche uno step fisico, anche a livello di sopportazione di carichi di lavoro”.
Il direttore sportivo
“Gli stimoli sono alti dopo la scorsa annata non brillante e un girone, quello che ci attende, sicuramente molto impegnativo. Villa d’Oro, Mirandola e Scanzorosciate sono le favorite, ma non ci sono squadre deboli, anche se non vogliamo precluderci nulla. Dovremo lavorare sodo e creare un buon gruppo, aspetto necessario essendo la rosa nuova al 75%. Il collettivo sarà una filosofia comune a cui lavoreranno anche società e staff e che dovrà diventare un unico mantra, allontanandoci da possibili prospettive individuali”.
La prima settimana di lavoro della Canottieri Ongina proseguirà oggi e giovedì con due sedute tecniche al palazzetto di Monticelli, inframezzate da un nuovo allenamento fisico mercoledì a Castelvetro, mentre venerdì si lavorerà sulla sabbia alla Società Canottieri Ongina a Monticelli prima del week end di riposo.
I test
Quattro al momento gli allenamenti congiunti in calendario per i gialloneri: il 13 settembre a Monticelli arriverà Parma, con “l’amichevole di ritorno” il 27 settembre in terra ducale. Venerdì 20 settembre, invece la Canottieri Ongina viaggerà alla volta di Garlasco, mentre il 3 ottobre a Monticelli sfida informale contro Asola Remedello.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.