Sono in tanti a piangere la morte di Marco Ponghellini, l’operaio 36enne deceduto nel tragico incidente di Castelvetro. Il “Ponghe”, come lo chiamavano affettuosamente, era molto amato dai tanti amici che aveva sia nella Bassa, dove risiedeva, sia in città. Era uno storico supporter del Piacenza Calcio, amava frequentare lo stadio Garilli e non mancava di far sentire il proprio calore a sostegno dei colori biancorossi.
Non a caso la Curva Nord ha voluto affidare alla pagina ufficiale Facebook il proprio dolore: “Trovare le parole per scrivere e’ praticamente impossibile, nessuno ci poteva credere. Abbiamo perso un’ altro pezzo della nostra CURVA: se ne è andato per tutti il PONGHE uno che era sempre in prima linea, uno che ha dedicato la sua vita alla nostra CURVA“.
Da anni lavorava come artigiano elettricista: “Se capitava che un amico avesse un guasto o necessità di fare un piccolo lavoretto non esitava a dare una mano“, ricorda qualcuno.
“In occasione dell’alluvione in Romagna nel 2023 aveva partecipato alla spedizione per dare una mano alle popolazioni colpite. Lo aveva fatto col cuore perché era una persona generosa“, ricorda qualcun altro pubblicando alcune immagini.
La Curva Nord invita chi conosceva il “Ponghe” domani sera proprio allo stadio Garilli per un momento di cordoglio: “Il ritrovo per la nostra GENTE, per dargli un ultimo saluto a modo nostro è domani sera martedì 27 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Leonardo Garilli“.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.