Ricette mediche a pagamento, arrestato medico piacentino. L’Ausl lo sospende dagli incarichi

Ricette mediche a pagamento, arrestato medico piacentino

Ricette mediche a pagamento, arrestato medico piacentino. Il 65enne dovrà rispondere delle accuse di corruzione e traffico di stupefacenti. Il dottor Sandro Cavanna, medico convenzionato di assistenza primaria, avrebbe fornito a pazienti stranieri medicinali con oppioidi, dietro compenso.

Lo studio medico, dopo l’intervento della squadra mobile nella mattinata di giovedì 1 agosto,  è stato posto sotto sequestro e il medico è stato trasferito nel carcere delle Novate.

Intervento dell’AUSL di Piacenza

In riferimento all’arresto in flagranza di reato del dottor Sandro Cavanna, medico convenzionato di assistenza primaria, l’Azienda sta preparando e assumerà nelle prossime ore una delibera di sospensione degli incarichi e delle attività convenzionali esercitate dal professionista. Il provvedimento è in linea con quanto previsto dall’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i Medici di medicina generale. La sospensione si attua, tra gli altri casi, quando per il professionista scatta un provvedimento restrittivi della libertà personale emesso dall’autorità giudiziaria. Il provvedimento ha effetto immediato e si protrarrà – nel rispetto delle norme – per tutta la durata della detenzione o comunque per la durata dello stato restrittivo di libertà.

Per i pazienti del dottor Cavanna, l’Azienda sta procedendo a identificare un sostituto che già da venerdì 2 agosto prenderà servizio in un ambulatorio nella Casa della Salute e della Comunità di Piacenza, a piazzale Milano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank