Consegna delle aree di Piazza Cittadella, critiche dal centrodestra. Dopo la decisione del Comune di Piacenza di procedere alla consegna delle aree di Piazza Cittadella al concessionario Piacenza Parcheggi, l’opposizione ha organizzato una conferenza stampa all’ex biglietteria per spiegare la propria posizione sulla dibattuta questione.
Consegna delle aree di Piazza Cittadella, critiche dal centrodestra
Patrizia Barbieri si è detta sorpresa dell’arrivo della notizia della consegna dell’area di cantiere anche perché l’avvio resta vincolato agli adempimenti contrattuali propedeutici all’inizio dei lavori. Secondo l’ex Sindaca il Comune affronta un rischio consentendo un intervento senza adeguate garanzie.
Secondo Sara Soresi di Fratelli d’Italia la consegna non doveva essere fatta perché manca ancora l’integrazione della fideiussione e poi mancano le delibere bancarie. Poi c’è un’altra cosa rilevante – spiega Soresi – nella dichiarazione del consulente finanziario si dice che la delibera e l’erogazione del finanziamento avverrà a rispetto di determinati requisiti. Tra questi c’è anche un requisito di regolarità amministrativa con la pubblica amministrazione con la quale fai la convenzione, ovvero con il Comune di Piacenza. Questa regolarità non c’è, perché Piacenza Parcheggi ha due contenziosi con il Comune per due piccole cifre un altro contenzioso per 90mila Euro perché non hanno pagato l’Imu proprio sulle aree di Piazza Cittadella. Non riesco a capire come potrebbero avere la bancabilità visto che il requisito non è soddisfatto. Un normale cittadino per fare diverse cose deve essere in regola con i pagamenti per l’amministrazione, questo vale anche per noi consiglieri comunale, però loro possono prendere una concessione da 14 milioni di Euro e avere un debito con il Comune, quindi avere una situazione di irregolarità amministrativa.
Per Luca Zandonella della Lega con questa scelta l’Amministrazione Comunale smentisce le sue stesse parole, mentre la società da mesi incassa più soldi rispetto a prima grazie alle tariffe.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.