Ritorno eccellente in casa Canottieri Ongina, con la formazione piacentina di serie B maschile che riabbraccia lo schiacciatore Alexander Chadtchyn.
“Sasha” aveva indossato la maglia giallonera nella stagione 2022/2023, mentre nella scorsa annata aveva militato in A3 a Garlasco, giocando 24 partite e aggiungendo un’altra riga al suo curriculm di serie A già inaugurato con le esperienze di A2 a Castellana Grotte (2017/2018) e Reggio Emilia (2018-2019), totalizzando nel triennio 79 partite e 152 punti.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – L’opposto Luca Muroni confermato alla Canottieri Ongina
Le parole del direttore sportivo Donato De Pascali
“Riabbracciamo Sasha con vero piacere conosciamo perfettamente l’ampio bagaglio tecnico che ci offre soluzioni diversificate, l’etica del lavoro che lo anima e l’ambizione agonistica che sa proporre non solo individualmente ma coinvolgendo tutto il gruppo squadra. È stato fra i primi ad offrirci la sua adesione “2.0” con fiducia, sicuro del fatto che la Canottieri Ongina cercherà di inseguire i suoi tradizionali obiettivi”.
Racconta Alexander Chadtchyn
“Ho scelto di tornare perché conosco bene l’ambiente, coach Bruni gode sicuramente della mia stima e ritrovo diversi compagni. Sono sicuro ci sia un ambiente tranquillo e allo stesso tempo stimolante che ci consentirà di passare un bell’anno insieme, risultati permettendo ovviamente. Il valore tecnico della squadra in costruzione è buono, lo era già due stagioni fa e possiamo ripuntare ai play off”. Quindi aggiunge. “L’anno in A3 a Garlasco è stato molto complicato, non siamo andati bene a livello di squadra. Personalmente mi sento molto sviluppato come giocatore, ho avuto abbastanza spazio in campo, vivendo un’esperienza che ha aumentato il mio bagaglio da giocatore. Ora posso dare qualcosa in più alla squadra dal punto di vista tecnico e umano”.
La Canottieri Ongina saluta e ringrazia Marco De Biasi. Al palleggiatore piacentino va anche l’in bocca al lupo per il futuro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.