Ciclismo su Pista – Prime medaglie europee per il VO2 Team Pink con Asia Sgaravato e Linda Sanarini

vo2 team pink

Prime medaglie per la Bft Burzoni VO2 Team Pink agli Europei Juniores e Under 23 in corso di svolgimento a Cottbus, in Germania. Nell’Inseguimento a squadre Donne Juniores, l’Italia ha conquistato il bronzo con il quartetto che costantemente ha visto impiegate le “panterine” venete Asia Sgaravato (veronese classe 2006) e Linda Sanarini (padovana classe 2007).

Il cammino

Il cammino del “treno” azzurro era iniziato martedì con le qualificazioni, chiuse al terzo posto con il tempo di 4 minuti 48 secondi 422. Stamattina, il duello in semifinale con la forte Gran Bretagna, dove non è bastato abbassare di oltre 5 secondi il proprio cronometro, sebbene il 4′ 42″ 946 abbia permesso all’Italia di qualificarsi per la finale terzo-quarto posto contro il Belgio.

Nel tardo pomeriggio di oggi, l’epilogo della specialità, con le “frecce” azzurre che hanno rispettato il pronostico fermando il cronometro sul tempo di 4 minuti 43 secondi 233, più di due secondi e mezzo meglio delle rivali.

Il quartetto

Il quartetto azzurro salito sul podio continentale è stato completato dalla bellunese Virginia Iaccarino (sempre impiegata al pari delle due “panterine”) e dalla bergamasca Silvia Milesi, schierata in finale al posto della ligure Irma Siri (tra l’altro ex VO2 Team Pink), protagonista nelle qualificazioni e nella semifinale.
La rassegna tedesca, dunque, regala il primo alloro al sodalizio piacentino del presidente Gian Luca Andrina nato nel 2016 e che in meno di un decennio ha fatto incetta di titoli e medaglie internazionali tra Mondiali ed Europei. Domani la terza giornata di gare della rassegna continentale in terra tedesca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank