Ugl, il segretario piacentino Pino De Rosa nel consiglio nazionale confederale del sindacato

L’Unione Territoriale di Piacenza ha accolto compiaciuta la notizia dell’elezione nel Consiglio Nazionale Confederale del Segretario di Piacenza Pino De Rosa.

Il Quinto Congresso Nazionale si è chiuso giovedì 27 giugno con l’elezione della Segreteria Nazionale che sarà guidata dal Segretario Generale Paolo Capone coadiuvato dai Segretari Luigi Ulgiati e Luca Malcotti.

L’elezione del Segretario di Piacenza nel Consiglio Nazionale giunge a coronamento dell’attività crescente in termini qualitativi e quantitativi dell’Unione Territoriale di Piacenza ed è frutto dell’impegno dei dirigenti sindacali piacentini e della sempre crescente fiducia dei lavoratori.

Il V Congresso Nazionale nel definire le linee per il futuro dell’Organizzazione ha individuato nella partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese il nucleo centrale, e del resto storico, dell’azione futura del sindacato che saprà rafforzare la propria rappresentatività e pretenderne il dovuto riconoscimento.

Nel suo intervento al congresso De Rosa ha ricordato a tutti i presenti che “i prossimi anni vedranno senza dubbio una nuova stagione del sindacalismo italiano e UGL sarà protagonista. Diranno di noi: ebbero il coraggio dell’azione perché era chiara la visione”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound