Ciclismo – Nuova sfida tricolore per il VO2 Team Pink: domani l’Italiano su strada Donne Juniores nel Genovese

vo2 team pink
Piacenza 24 WhatsApp

Nuova missione tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina che domani (sabato) sarà di scena a Casella (Genova) nel Campionato italiano su strada Donne Juniores. Alle 13 scatterà la sfida che eleggerà la “regina” della categoria succedendo nell’albo d’oro a Federica Venturelli, che lo scorso anno in Veneto a Pieve del Grappa aveva preceduto proprio una “panterina”, Eleonora La Bella.

Nove saranno le atlete a difendere  i colori della squadra diretta da Stefano Peiretti Vittorio Affaticati: oltre alla già citata La Bella, ci saranno Anita Baima, Camilla Bezzone, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Francesca Sorgi, Asia Sgaravato Linda Sanarini, quest’ultima tricolore a cronometro una decina di giorni fa a Grosseto.

LEGGI ANCHE: Ciclismo – Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) completa l’opera: è la “regina” della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti

Commenta Peiretti, direttore sportivo del VO2 Team Pink

“Il percorso è molto esigente sia per la lunghezza di 96 chilometri sia per il profilo altimetrico. La prima parte è ondulata, poi ci sarà un lungo tratto di falsopiano a scendere dove la velocità del gruppo sarà alta per poi affrontare una salita breve ma molto intensa ed esplosiva. Il tracciato poi prosegue con un lungo falsopiano di ritorno, questa a volta a salire, che sfocia in una lunga ascesa di 5 chilometri e mezzo caratterizzati da lunghi tratti a doppia cifra di pendenza. L’apice sarà a dieci chilometri dall’arrivo, aspetto che genera un epilogo di gara incerto, perché bisognerà andar forte non solo in salita, ma anche nella discesa finale, molto tecnica. Il nostro gruppo è in ottimo stato di forma, ci faremo trovare pronti a onorare questo Campionato italiano su strada e punteremo sicuramente a ottenere il massimo risultato possibile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank