Cinema sotto le Stelle, il 27 Giugno in anteprima a Piacenza il film “Afrin nel mondo sommerso”

Afrin nel mondo sommerso anteprima Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Cinema sotto le Stelle, il 27 Giugno in anteprima a Piacenza il film “Afrin nel mondo sommerso”. Per la prima volta in città il film promosso da Amnesty, Greenpeace, WWF, Save the Children, Legambiente e ARCI/UCCA.

Il docufilm di Angelos Rallis, miglior documentario al Giffoni, sarà proiettato in esclusiva all’Arena Cantore per la 21esima edizione di “Cinema Sotto le Stelle“. La giovane realtà cinematografica The Piranesi Experience presenta in esclusiva per l’Italia “Afrin nel mondo sommerso”, docufilm che ha commosso ed emozionato il pubblico in più di 40 festival in tutto il mondo (tra gli altri Vancouver, Helsinki, Tallin, Festival dei Popoli) raccogliendo prestigiosi premi, come il Gex Doc per il Miglior Documentario all’ultimo Giffoni Film Festival.

Il film narra la storia di Afrin, una ragazzina di 12 anni che, dopo aver perso la sua casa per via delle forti alluvioni in Bangladesh e per sfuggire allo stesso tempo ad un matrimonio combinato, parte alla ricerca del padre che l’abbandonò anni fa, arrivando fino a Dhaka, dove si scontrerà con la dura realtà della metropoli. È un racconto vivo e struggente, che squarcia e scuote l’animo riguardo ad attualissime tematiche quali surriscaldamento climatico, disastri ambientali e migrazione minorile.

Proprio per questi motivi, il film ha ricevuto i prestigiosi patrocini di Amnesty International, Save the Children, WWF, Greenpeace e Legambiente, e il prezioso supporto alla distribuzione di UCCA/ARCI.

L’appuntamento a Piacenza è per Giovedì 27 Giugno, ore 21:45, all’Arena Cantore. La proiezione, promossa da Legambiente Piacenza e Amnesty Piacenza, è inserita all’interno della rassegna “Cinema sotto le stelle”, organizzata dall’associazione Cinemaniaci e da Arci Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank