Continua il progetto LETTURAXPRESS dedicato alla formazione di competenze specifiche nell’ambito della Reading Literacy (competenze di lettura), iniziato nel mese di ottobre a Piacenza con i percorsi formativi che pur avendo come destinatari privilegiati i docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado hanno incluso ancheeducatori, bibliotecari, librai e quanti abbiano interesse professionale ad approfondire la propria competenza e conoscenza nell’ambito della pedagogia della Literacy e della formazione alla lettura.
Il progetto realizzato in rete da Piacenza Kultur Dom APS, RadioRaccontiamoci e Epikurea, finanziato con un contributo di CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Nella settimana verranno presentati 2 libri di autori piacentini.
Giovedì 27 giugno ore 18,00 Biblioteca Passerini Landi Comune di Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza
Sarà presente GAJA CERRONI autrice de «I NUOVI INIZI» che dialogherà con Simona Tonini e Roberto Forti di RadioRaccontiamoci. Interverranno anche Agata, vincitrice del premio Giana Anguissola 2024 – categoria scrittura – accompagnata da Rosalia Barba, docente liceo G.M. Colombini
La compagnia teatrale CHEZACTORS proporrà la lettura di alcuni brani dei testi che verranno presentati. L’incontro sarà in diretta streaming sul canale Youtube RadioRaccontiamoci.
Sabato 29 giugno ore 17,00 Sala Conferenze Comune di Bobbio in collaborazione con il Comune di Bobbio
COLD CASEBOBBIO A.D. 1485, Lorenzo Labò presenta il suo ultimo libro “L’ultima cena di Pietro Dal Verme”.
“La morte del Condottiero e Signore di Bobbio Pietro dal Verme fu assassinio? Un monaco innamorato, una serva sorridente e un artista di nome Leonardo da Vinci scoprono un intrigo che può cambiare la Storia. Suspence Mistero e Avventura per tutti”.
A intervistare Labò saranno Roberto Forti e Simona Tonini di RadioRaccontiamoci. La compagnia teatrale CHEZACTORS proporrà la lettura di alcuni brani dei testi che verranno presentati.
L’incontro sarà in diretta streaming sul canale Youtube RadioRaccontiamoci.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.