Sta per alzarsi il sipario sul Trofeo nazionale Vittorino da Feltre, importante evento agonistico natatorio organizzato dalla società biancorossa e in programma domani e domenica 16 giugno.
Il Trofeo, giunto quest’anno alla sua quarantaduesima edizione, vedrà in gara complessivamente più di mille atleti (2.700 atleti-gara) in rappresentanza di trentotto società natatorie provenienti, oltre che dal’Emilia Romagna, anche da Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Toscana e Marche.
Presidente della Vittorino, Gianluigi Tedesco
“Siamo orgogliosi di portare avanti questa importante tradizione sportiva, sicuramente una delle più longeve manifestazioni agonistiche della nostra provincia e probabilmente anche una di quelle con più atleti in gara. Ringrazio tutti i componenti del nostro settore nuoto che hanno lavorato con grande passione e competenza per organizzare questo storico trofeo, ma anche i nostri soci che in questo fine settimana dovranno rinunciare agli spazi acqua per consentire agli atleti di gareggiare”.
Il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio
“Al Trofeo nazionale Vittorino da Feltre parteciperanno atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior che gareggeranno secondo il classico programma gare con i 50, 100 e 200 di tutte le specialità oltre ai 400 stile libero. Le gare inizieranno sabato mattina alle 9,30 e proseguiranno fino alle 13 con pausa per il pranzo e ripresa pomeridiana alle 14,45; stesso programma anche domenica 16 giugno con le premiazioni che, nel pomeriggio, concluderanno la manifestazione verso le 18”.
In occasione del Trofeo Vittorino da Feltre, come da tradizione, verranno assegnati il Memorial Alberto Corti, premio giunto quest’anno alla sua 12ª edizione, ad un giudice scelto dal gruppo Ufficiali di Gara della nostra provincia, e la 28ª edizione del Memorial Angelo Alborghetti, premio che sarà attribuito ad un giovane nuotatore messosi particolarmente in luce nel corso della stagione sportiva.
Al Trofeo Vittorino da Feltre parteciperanno tutte le squadre natatorie piacentine; in gara ci sarà anche Giacomo Carini che sta completando la preparazione in vista del Trofeo internazionale Sette Colli, ultima chiamata per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.