Sarà un ritorno a tutti gli effetti, quello di Lorenzo Ferrari nel Campionato Italiano Gran Turismo con il team Antonelli Motorsport. Il pilota piacentino (21 anni) prenderà parte questo fine settimana al primo appuntamento della stagione della serie Endurance in programma sul tracciato laziale di Vallelunga, dove salirà al volante di una Mercedes-AMG GT3.
Ferrari, quest’anno impegnato a tempo pieno nel GT World Challenge Europe sia nella serie Sprint che in quella di durata (che lo vedrà a fine mese affrontare per il terzo anno consecutivo la 24 Ore di Spa), con la squadra guidata da Marco Antonelli nel 2019 ha fatto il suo debutto in monoposto nell’Italian F4 Championship e l’anno dopo, sempre con il team di San Marino, ha debuttato proprio al volante di una Mercedes nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Nel 2021 il giovane emiliano Lorenzo Ferrari si è laureato campione Endurance e Sprint della serie tricolore e nel 2022 ha conquistato il titolo LMGTe dell’European Le Mans Series.
LEGGI ANCHE: Motori – Lorenzo Ferrari ci riprova a Misano nel GT World Challenge Europe
Al volante della Mercedes, Ferrari nel 2022 e 2023 ha preso inoltre parte al campionato Endurance del GT World Challenge Europe, incluse appunto le due 24 Ore di Spa che ha disputato. E sulla vettura della stella a tre punte ci ritorna questo week-end in buona compagnia.
Alla guida anche Sandrucci e Bencivenni
Ad alternarsi al volante assieme a lui ci saranno infatti il veloce viterbese Gustavo Sandrucci ed il giovane bolognese Filipppo Bencivenni, assieme ai quali completerà un equipaggionella classe Pro-Am.
A Vallelunga il primo ciak sarà quello dei due turni di prove libere di venerdì, che proseguiranno sabato con una terza sessione. Sempre sabato sono in programma le qualifiche. La gara scatterà invece domenica pomeriggio alle 15.30, con il live streaming sul canale YouTube del Campionato Italiano GranTurismo e la diretta su ACI Sport TV.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.