Elezioni, come cambia la Regione: Priolo al posto di Bonaccini, Cavalli e Scagnelli subentrano a Stragliati e Molinari

La carica di sindaco appena acquisita costringe Valentina Stragliati e Gian Luigi Molinari a lasciare il posto da consigliere regionale in Emilia Romagna. Le due cariche infatti sono incompatibili. Ci sarebbero già i nomi dei sostituti.

Al posto di Stragliati, per la Lega, dovrebbe subentrare Stefano Cavalli che ha già ricoperto questo ruolo in passato. Al posto di Molinari, invece, dovrebbe prendere posto Benedetta Scagnelli, del Pd. Cavalli e Scagnelli, infatti, sono i primi dei non eletti per i propri partiti alle ultime elezioni regionali del 2020.

Inoltre, l’attuale amministrazione regionale dovrebbe comunque avere i giorni contati dal momento che il presidente Stefano Bonaccini andrà a ricoprire il ruolo di parlamentare europeo. Ancora non si conosce la data delle prossime elezioni regionali che comunque dovrebbero tenersi in autunno. Fino ad allora Bonaccini sarà sostituito dalla vicepresidente Irene Priolo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank