Raduno di camion e autobus d’epoca l’8 giugno in provincia di Piacenza

camion e autobus d'epoca Piacenza

L’Associazione Italiana Trasporti d’Epoca (A.I.T.E.), associazione senza scopo di lucro affiliata al Registro Storico Fiat Italiano, che si occupa di recuperare, restaurare ed esporre a fiere e a manifestazioni di carattere locale, nazionale ed internazionale, camion e autobus d’epoca, molti dei quali in esemplari unici, è lieta di annunciare che Sabato 8 Giugno 2024 si terrà una manifestazione/raduno di camion e autobus d’epoca a Bettola, Ponte dell’Olio e Grazzano Visconti (Provincia di Piacenza).

Ritrovo dei partecipanti a Bettola in Piazza Colombo (Municipio) a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 11.15 circa.  Alle ore 10.45 si effettuerà la benedizione dei mezzi  partecipanti e degli autisti e il saluto delle autorità locali.

Alle ore 11.15 circa, partenza sfilata (S.S. 654) in direzione Grazzano Visconti transitando per Ponte dell’Olio, deviazione S.S. 654/S.P. 36 per effettuare il  passaggio  davanti al Cimitero di Ponte dell’Olio per “salutare” Giancarlo Anselmi, Socio Onorario, appassionato e studioso del trasporto merci e di persone nella Provincia di Piacenza, scomparso nel 2017. Ricorderemo anche un Socio fondatore, Guido Montani  “Kimo” della Provincia di Piacenza, scomparso nel 2013.

I mezzi partecipanti effettueranno l’inversione di marcia presso la zona artigianale di Ponte dell’Olio, proseguendo la marcia verso il Borgo Storico di Grazzano Visconti (S.S. 654) ove i mezzi rimarranno in esposizione all’interno della Corte Vecchia e nel Parcheggio lato sud sino alle ore 16.30 circa, orario di fine manifestazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank