Street art, inaugurati i murales “Ricordati di salvare il pianeta” presso le scuole Dante e Carducci e a Spazio 2

Street-art-inaugurati-manufatti-a-Piacenza

Street art, si è tenuta stamani, alla presenza della sindaca Katia Tarasconi e dell’assessore alle Politiche giovanili Francesco Brianzi, l’inaugurazione dei murales realizzati nell’ambito del bando comunale “UAU PC! Urban Art Unites Piacenza” dall’associazione Divercity, nel cortile della scuola Dante in via Piatti 9 e sulla facciata della sede Carducci, all’angolo tra via Rogerio e via Damiani.

blank

Street art, tema dei murales

Tema portante dell’intervento artistico a cura di Daniela Benedetti – con il coinvolgimento degli studenti dalla fase di definizione dei bozzetti sino alla realizzazione vera e propria – dal titolo “Ricordati di salvare il Pianeta”, la sostenibilità ambientale e la lotta al cambiamento climatico. E’ inoltre quella odierna l’occasione per presentare le opere di street art promosse, nei due plessi scolastici, da Kairos, all’interno del progetto “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?”.

blank

Street art, inaugurazione dei murales

Stamane l’inaugurazione si è svolta alla presenza della sindaca Katia Tarasconi e dell’assessore alle Politiche giovanili Francesco Brianzi. Più tardi, nel primo pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione del murales realizzato sulle pareti esterne del centro di aggregazione giovanile Spazio 2, in via XXIV Maggio 51, dalla cooperativa Eureka, con il coinvolgimento degli artisti Giulia Casana e Daniele Vallisa, anche in questo caso coadiuvati dai ragazzi sia in fase di ideazione che di realizzazione, intitolato “Humanus”.

blank

Ridefinizione dell’identità estetica e simbolica dello spazio

Un intervento di street art che ha consentito ai giovani frequentatori del centro, da un lato di contribuire alla ridefinizione dell’identità estetica e simbolica dello spazio, dall’altro di condividere una riflessione sulle tematiche dell’agenda 2030, soprattutto in relazione alle 5 P dello sviluppo sostenibile: persone, pianeta, prosperità, pace, partnership.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank