“Perché si dice…. – Il significato dei modi di dire”, presentazione del volume il 4 giugno

Perché si dice presentazione volume
Piacenza 24 WhatsApp

Martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la presentazione del volume “Perché si dice…. – Il significato dei modi di dire”, a cura di Giuseppe Mami. Dialogherà con l’Autore Danilo Anelli.

Giuseppe Mami si è laureato in materie letterarie ed è stato allievo del prof. Ernesto Cremona, filologo e studioso del nostro dialetto che con mons. Guido Tammi nel 1974 realizzò alla Famiglia Piasinteina il memorabile “Corso di dialetto”, fin dalla giovane età si è appassionato allo studio delle parole e dei toponimi. Interesse che l’ha portato successivamente ad approfondire l’origine dei modi di dire.

“Perché si dice….”, presentazione del volume

Il libro esamina modi di dire che appartengono alla cultura popolare, tramandati oralmente da generazione in generazione, del passato ma anche quelli di uso comune ancora oggi, con una analisi del loro significato e corredati da una precisa e dettagliata ricerca storica.
Al termine aperitivo con prodotti tipici piacentini in collaborazione con i Rüscadür.
La partecipazione è libera.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank