Sondrio per i bambini, Gorizia per i giovani e Trento per gli anziani. Sono queste tre province italiane a garantire una migliore qualità della vita alle rispettive fasce d’età. di conseguenza, nell’edizione 2024 degli Indici generazionali del Sole 24 Ore. Piacenza non se la cava male e rientra nella top ten, precisamente al settimo posto della graduatoria.
La top 10 di questo indice continua a essere presidiata dalle province emiliano-romagnole – a quelle citate si aggiungono Ferrara e Piacenza – che, come nelle precedenti edizioni, confermano performance generalmente positive.
Unico aspetto negativo riguarda il confronto con lo scorso anno. Nel 2023 la classifica vedeva Piacenza al quarto posto in classifica, mentre nel 2022 la nostra provincia era addirittura al primo posto della graduatoria.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.