“Ha promosso i valori cristiani e favorito il dialogo tra generazioni”. Così papa Francesco ha voluto ricordare Franco Anelli.
Appresa la notizia della morte del rettore dell’Università Cattolica, infatti, dal Vaticano è giunto un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, indirizzato all’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Un telegramma nel quale si legge che il Papa “esprime “la sua vicinanza alla mamma, ai congiunti come pure all’intera famiglia dell’Ateneo e della Fondazione”.
Ricordando “l’impegno per la promozione dei valori cristiani in ambito universitario, favorendo il dialogo con le nuove generazioni”, Francesco affida Anelli alla misericordia divina e “mentre invoca per quanti piangono la sua scomparsa il conforto della fede e della speranza crisitana”, invia la benedizione apostolica. Nel telegramma Parolin aggiunge pure “l’espressione della mia partecipazione al lutto con un ricordo dell’altare”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.