Nella Casa della Comunità di Podenzano si è verificato ieri pomeriggio il distacco di un pannello di cartongesso del controsoffitto. Il cedimento è stato dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni e delle conseguenti infiltrazioni d’acqua dalla copertura. Il distacco non ha avuto conseguenze sui pazienti e sugli operatori in quel momento presenti nella struttura.
I professionisti hanno immediatamente allertato i tecnici che sono intervenuti in breve per mettere in sicurezza l’area. In particolare, si è verificata l’assenza di rischi elettrici e si è provveduto a convogliare l’acqua che si infiltrava dalla copertura. Stamattina è stata valutato il tipo di intervento necessario a ripristinare la copertura, intervento che si andrà a eseguire con condizioni meteo stabili.
Al fine di evitare nell’area ulteriori cadute di pannelli, considerando i temporali previsti, si è lavorato oggi aumentando l’area di messa in sicurezza. Nelle giornate di sabato e lunedì mattina, prima della riapertura della Casa della Comunità, è stato programmato il monitoraggio degli ambienti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.