Meteo, altra ondata di maltempo. Corazzon: “Temporali anche nel piacentino, perturbazione meno forte della precedente”. L’esperto di 3B Meteo lo ha detto a Radio Sound.
Nella prima parte della settimana, ritorna anche a Piacenza e provincia il il forte rischio di temporali e nubifragi. Addirittura sono due le perturbazioni – commenta Paolo Corazzon – una arriva dal Nord Africa e l’altra dalla Francia. Per entrambe l’appuntamento è proprio sul centro nord Italia, quindi fondendosi poi diventa una perturbazione piuttosto tosta.
Nel piacentino c’è preoccupazione dopo gli allagamenti della scorsa settimana
Sono previsti temporali anche nel piacentino, ma nel territorio questa perturbazione non dovrebbe portare la stessa quantità d’acqua della settimana scorsa, quindi è un po’ meno forte. Un miglioramento è atteso da mercoledì.
Quando arriverà la bella stagione?
Serve pazienza. Bisogna attendere giugno e forse nemmeno l’inizio del mese. Per dare il benvenuto all’estate a maggior stabilità servirà aspettare la metà di giugno.
Meteo, altra ondata di maltempo. Corazzon: “Temporali anche nel piacentino, perturbazione meno forte della precedente” – AUDIO intervista
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.