Rappresentanza sindacale nel gruppo Enel, anche a Piacenza vince la Cisl

blank

Con il 54,8 per cento dei consensi in regione, i dati definitivi delle elezioni per il rinnovo delle Rsu- Rlsa del gruppo Enel assegnano una vittoria schiacciante alla Flaei Cisl Emilia Romagna, a fronte del 39,6 per cento della Filctem Cgil e del 5,6 della Uiltec Uil. Un appuntamento elettorale fondamentale che ha interessato la più grande azienda del settore elettrico del Paese a quasi 15 anni di distanza dall’ultimo rinnovo.

Grande soddisfazione per l’esito è stata espressa dalla Flaei Cisl per il risultato della provincia di Piacenza: “Grazie di cuore a tutte le candidate e a tutti i candidati della nostra categoria che hanno raggiunto un risultato davvero straordinario, un esame a cui la Flaei si è presentata forte del suo ruolo assunto durante la lunga ‘vertenza ENEL’, così come nelle quotidiane vicende che interessano i lavoratori e le loro famiglie, a Piacenza due votanti su tre votano Cisl”.

Dopo il rinvio dell’appuntamento elettorale dovuto al necessario rispetto delle vittime e dei feriti della tragedia di Bargi, in uno scenario economico e sociale molto diverso dall’ultima tornata elettorale, la Flaei Cisl si è affermato nettamente come primo sindacato di settore, superando in regione anche il lusinghiero 48 per cento dei consensi complessivi in ambito nazionale, a conferma dell’efficacia di una linea sindacale pragmatica, innovativa, autonoma dalla politica, partecipativa e responsabile. Una linea sindacale che ha sempre posto al centro le lavoratrici e i lavoratori”.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank