Fiorenzuola-Novara 1-3: ora, per la salvezza, serve un miracolo. Tabbiani: “E’ dura ma dobbiamo crederci” – AUDIO

Fiorenzuola-Novara

Finisce con una brutta sconfitta la gara di andata dei playout tra il Fiorenzuola di mister Tabbiani e il Novara.
1-3 il punteggio finale con le reti di Urso, Bentivegna su rigore e Ongaro nella prima frazione per il Novara: solo per una piccola speranza la rete di Anelli del Fiorenzuola.

Adesso servirà un miracolo ai rossoneri che hanno bisogno di vincere e con 3 gol di scarto la gara di ritorno al Silvio Piola di Novara.

Le parole di mister Tabbiani al termine dell’incontro

Primo Tempo (0-3)

Non poteva finire in modo peggiore il primo tempo del Fiorenzuola che chiude la prima frazione sotto 3 reti a 0, rendendo quasi impossibile il recupero di questa partita.
Apre le marcature Urso, per il Novara, con un colpo di testa da dentro l’area piccola su cross dalla sinistra: incolpevole Sorzi per il gol del vantaggio ospite al 35esimo minuto.
Il Fiorenzuola prova a reagire ma dieci minuti dopo, poco prima del recupero arriva il raddoppio del Novara: fallo di mano netto in area di Cremonesi che l’arbitro, richiamato al VAR, punisce con il rigore.
Bentivegna è freddo dal dischetto e spiazza Sorzi per lo 0-2.
Poco dopo arriva anche il tris con Ongaro che resiste per 40 metri alla marcatura di Potop e davanti a Sorzi è impeccabile per la rete che, molto probabilmente, chiude i conti al 47esimo.
Serve un miracolo, nel secondo tempo, ai rossoneri per rimettere in piedi questa partita.

Secondo Tempo (1-3)

Nel secondo tempo reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, con l’ingresso di tanti giocatori offensivi e molta più aggressione al Novara. Morello, Alberti e Anelli per avere forze fresche davanti con il giovane numero 90 protagonista assoluto dal suo ingresso in campo fino alla fine. Prima una grande occasione di testa e poi, al 70esimo, sempre con un’incornata per il gol del’1-3 che da una piccola speranza per il ritorno. Nel finale anche l’espulsione di Potop per evitare il 4-1 del Novara che avrebbe, di fatto, chiuso tutti i giochi.

Domenica prossima, in quel di Novara, serve vincere e con tre gol di scarto per conquistare la salvezza. L’impresa è, chiaramente, quasi impossibile ma il Fiorenzuola ha il dovere di provarci.

Le Formazioni

FIORENZUOLA: Sorzi, Sussi, Potop, Cremonesi, Maffei, Mora, Oneto, Di Gesù, D’Amico, Ceravolo, Bocic. All. Tabbiani

NOVARA: Minelli, Boccia, Lorenzini, Bertoncini, Migliardi, Gerardini, Ranieri, Di Munno, Urso, Bentivegna, Ongaro. All. Gattuso

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank