Festival Piacenza Classica, “Vienna sconosciuta” il 4 maggio

Vienna sconosciuta
Piacenza 24 WhatsApp

Piacenza Classica è lieta di annunciare il secondo concerto del festival “Vienna sconosciuta”, che si terrà sabato 4 maggio alle ore 18.30 presso l’auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano.

Il concerto vedrà sul palco i due direttori artistici del Festival: Monica Righi al violoncello e Ivan Maliboshka al pianoforte, che eseguiranno le due sonate per violoncello e pianoforte di Robert Fuchs.
Queste affascinanti composizioni rappresentano un tesoro nascosto del repertorio viennese e offriranno al pubblico un’esperienza musicale unica.

Non perdete l’opportunità di immergervi nell’atmosfera magica di Vienna e di godere della performance di Monica Righi e Ivan Maliboshka.

L’ingresso è libero, quindi vi aspettiamo numerosi per un’indimenticabile serata di musica classica.

Il Duo nasce a Piacenza nel 2021 grazie all’incontro tra i due giovani musicisti. Inizia la propria esperienza all’interno del Conservatorio Nicolini grazie al prezioso consiglio di alcuni docenti. Si perfeziona con il Quartetto Klimt presso il Livorno Chamber Music Festival vincendo una borsa di studio di merito. Nel 2023 vince il primo premio assoluto nella categoria Musica da Camera alla 7a edizione del Concorso Alberghini, il primo premio al concorso Internazionale di Musica da Camera “Val Tidone” e risulta tra i finalisti del premio “Amici della Musica di Verona” suonando nelle splendide sale della Società Letteraria della città stessa. Nel 2024 vince il primo premio assoluto al prestigioso concorso Internazionale di musica da camera “Giulio Rospigliosi”. Il Duo ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo vede inserito in importanti rassegne e festival di Musica da Camera.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank