Serie B – Playoffs, Jesi ha la meglio in Gara 1: Bakery Piacenza sconfitta 70-52

Jesi Bakery Piacenza

La Bakery Piacenza di coach Giorgio Salvemini, dopo aver centrato il grande obbiettivo dei playoffs di Serie B nazionale, è costretta ad arrendersi in Gara 1 contro Jesi che ha la meglio 70-52.

Partita dalle basse percentuali per entrambe le squadre, con i primi due quarti che scorrono in equilibrio grazie agli errori al tiro di tutti i giocatori in campo. Nel secondo e nel terzo quarto Piacenza però complessivamente segna rispettivamente solo 8 e 9 punti: è qui che Jesi aggiusta la mira e grazie alla doppia doppia di un immarcabile Tiberti da 12+18 ed i 12 punti di Marulli si crea un vantaggio che tocca i venti punti e che viene mantenuto praticamente fino alla sirena finale senza particolari problemi. La Bakery Piacenza in grande difficoltà (13 i punti di Criconia e 14 di Bertocco tutti ormai a partita finita) dovrà necessariamente rifarsi in gara 2, prevista martedì prossimo alle ore 20.30 sempre a Jesi.

Clicca qui per il prepartita di Jesi – Bakery Piacenza

Clicca qui per ascoltare Jesi – Bakery Piacenza in diretta

Primo Quarto 13-13

Primi punti della gara firmati da Casagrande, a segno con la tripla. Risponde Rasio con l’appoggio al tabellone. Schiacciata di Tiberti: 7-2. Torna sotto la Bakery, che addirittura passa davanti con il canestro di Mastroianni (già due falli per lui): 9-10. Male Jesi dalla lunetta, al momento due su sei. Finisce il quarto in perfetta parità: 13-13

Secondo Quarto 28-21

Varaschin a segno con il gancio. Piacenza continua a cambiare in difesa, ma si dimentica ancora Varaschin sotto canestro: 17-13. Bertocco, errore dal palleggio. Bravissimo Soviero con l’eurostep: Piacenza a -1. Jesi 1 su 10 da oltre l’arco. Tiberti fa la voce grossa sotto canestro e porta i suoi avanti 24 a 19. Bakery con soli 3 punti segnati nella prima metà del quarto. Bel canestro di Merletto, Jesi avanti di 7. Rasio si prende la stoppata di Tiberti. Finisce anche il secondo quarto: Jesi 28, Bakery Piacenza 21.

Terzo Quarto 49-30

Muove bene palla la Bakery che trova Criconia libero oltre l’arco: stavolta il tiro è preciso, 3 punti per i biancorossi. Ancora difficoltà al tiro pesante invece per Jesi, 2 su 18. Brutta palla persa di Rasio, Zanetti costretto al fallo. Casagrande stavolta colpisce dall’angolo, massimo vantaggio dei padroni di casa 33-24. Doppio errore di Maglietti dalla lunetta. Timeout chiamato da Salvemini, biancorossi sotto di 11. Fallo di Marulli su Criconia: tre tiri liberi, ne segna 2. Tiberti a segno da centro area, 7 punti per il lungo. Stavolta è Criconia che commette fallo in attacco, Bakery con ancora un fallo da spendere. Passi commessi da Manenti. Continua a faticare la Bakery in attacco, anche in questo terzo quarto sono solamente 6 i punti segnati quando manca 1 minuto alla fine del quarto. Marulli a segno da 3, 47-27: +20 per Jesi. Finisce anche il terzo quarto: 49-30.

Quarto Quarto 70-52

Doppia doppia messa in cascina per Tiberti: 10 punti e 15 rimbalzi. Sempre venti i punti di distanza tra le due squadre. Altro errore di Bertocco, ancora fermo a 0 punti. Jesi commette infrazione di 24 secondi. Bel canestro di Rasio, mentre dall’altra parte terzo fallo di Varaschin. Errore di Maglietti con la tripla frontale, 52-34. 0 su 2 di Rasio dalla lunetta. Bertocco trova i primi punti della sua partita. Jesi appare comunque in controllo, bel canestro di Valentini in penetrazione. Senza particolari sussulti si arriva in fondo: Jesi batte Bakery Piacenza 70-52.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank