Riparti con il lavoro il laboratorio gratuito per un ricerca del lavoro efficace promosso dal centro per l’impiego di Piacenza

Riparti-con-il-lavoro-laboratorio-gratuito-del-centro-per-limpiego
Piacenza 24 WhatsApp

Riparti con il lavoro, approfondire strategie e metodi per effettuare una ricerca di lavoro efficace, in particolare sul web e sui social media, e descrivere le principali regole in materia di contratti e incentivi in vigore nel nostro Paese. Questo è l’obiettivo del laboratorio gratuito “Riparti con il lavoro”, in programma lunedì 13 maggio dalle 15.30 alle 17.30 presso il Centro per l’impiego di Piacenza (Piazzale Guglielmo Marconi, 34) e rivolto a giovani inattivi o a rischio inattività della nostra città e provincia, tra i 18 e i 29 anni, nell’ambito di “A Tempo – take your time”, l’iniziativa del Comune di Piacenza che sta coinvolgendo ragazzi tra i 16 e i 29 anni che si trovano in un momento di pausa da studio o lavoro.

Riparti con il lavoro, seminario con gli operatori del centro per l’impiego

A condurre il seminario saranno gli operatori del Centro per l’impiego che spiegheranno come orientarsi al meglio in un mercato del lavoro complesso e in costante mutamento, oltre a fornire preziosi consigli su come pianificare gli step fondamentali per svolgere una ricerca di lavoro in modo efficace. Spazio anche a contratti e incentivi, con una panoramica ad ampio raggio sulle tipologie attualmente presenti in Italia.

Riparti con il lavoro, obiettivo

L’obiettivo è scandagliarne differenze e peculiarità, così da dotare i giovani partecipanti di un bagaglio di strumenti che permettano di muoversi con maggiore consapevolezza tra le varie offerte lavorative e di mettersi in evidenza in fase di candidatura e colloquio. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/XRB1LgpPth8Hbfdw7 o consultare il sito www.progettoatempo.it.

Primo appuntamento della serie “A tempo con il lavoro”

Il seminario è il primo di una serie di appuntamenti a tema lavoro – “A Tempo con il lavoro” – condotti dagli operatori del Centro per l’impiego che prevede di entrare nel vivo a partire da questo autunno.

A tempo take your time, una proposta per i giovani

A Tempo – take your time”, è la nuova proposta per i giovani del Comune di Piacenza. Un’opportunità gratuita per tutti coloro che hanno dai 16 ai 29 anni, vivono a Piacenza e provincia, sono in un momento di pausa dallo studio o dal lavoro o si trovano in una situazione di disorientamento di fronte alle scelte personali, scolastiche e lavorative.”

Partners

Ecco tutti i partner di Progetto A Tempo: Cooperativa sociale L’Arco, Officine Gutenberg, SolCo Piacenza, Associazione La Ricerca Onlus, Crisalidi,Giardini Sonori Piacenza, Cosmonauti, Pc Network Aps, CSV Emilia – Sede di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank