A seguito della nomina del 25enne Andrea Capellini a Presidente del CDA della società Tutor, intervengono i gruppi consiliari di Lega, Fratelli d’Italia e Lista Civica Barbieri-Trespidi con Liberi.
La nota del centrodestra
“Rimaniamo stupiti, ma forse non troppo, della scelta operata dall’amministrazione comunale: affidare la Presidenza di Tutor al segretario del movimento giovanile del Partito Democratico fa ben capire in base a quali fattori vengono fatte certe scelte.
Negli ultimi anni Tutor, grazie alla Presidenza del 42enne commercialista Dott. Gian Paolo Tosi Ricci Oddi e della sua squadra – che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto -, ha continuamente migliorato i suoi risultati anno dopo anno, arrivando ad un utile d’esercizio di oltre 135mila euro (anno 2023, nel 2018 si era a 73mila) ed un patrimonio netto di oltre 950mila euro (nel 2018 era 364mila), affermandosi sempre più sullo scenario locale come fondamentale agenzia di formazione nel mondo del lavoro”.
Apprendere ora – continua il centrodestra di Palazzo Mercanti – che, davanti a tali risultati, si decide di accompagnare alla porta chi li ha ottenuti per affidare la presidenza ad un 25enne dirigente di partito senza esperienza, pare grazie alle giuste conoscenze – leggasi On. Paola De Micheli – fa seriamente preoccupare guardando al futuro. Per ruoli così delicati – soprattutto per quello di Presidente e non di semplice consigliere – dovrebbe essere fondamentale coinvolgere persone che non siano – in pratica – alla prima esperienza lavorativa. La speranza è che tra un anno e mezzo non ci si ritrovi in una situazione simile alla Galleria Ricci Oddi, dove ci si è accorti che la giovane speranza nominata con grande clamore si è resa conto di non avere le competenze manageriali per poter portare avanti il ruolo di Presidente”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.