Prima terna al femminile in Serie A, Robert Gionelli (Coni): “Importante svolta, anche a Piacenza il movimento è in crescita” – AUDIO

Prima terna al femminile in Serie A Coni Piacenza

Prima terna al femminile in Serie A, Robert Gionelli (Coni): “Bella notizia, anche a Piacenza il movimento è in crescita”.

La prima volta non si scorda mai, soprattutto se si tratta di una svolta per tutto il movimento sportivo. La gara di Serie A tra Inter Torino è passata alla storia per essere stata diretta, non era mai accaduto, da una squadra arbitrale tutta al femminile. Anche il noto attaccante dell’Inter Lautaro Martinez si è complimentato con la terna.

E’ un bellissimo segnala anche per il movimento piacentinocommenta Robert Gionelli Delegato Provinciale dei Coni – la sezione dell’Aia del nostro territorio, diretta benissimo da Domenico Gresia, è in crescita anche come numero di ragazze. Questo perché ha lavorato molto bene con il mondo della scuola, organizzando dei corsi per arbitri e raccogliendo diverse adesioni anche da parte femminile. Qualche anno fa durante un Gran Galà dello sport piacentino, abbiamo premiato proprio una ragazza della sezione Aia di Piacenza”. 

La notizia della prima terna al femminile potrebbe dare un ulteriore spinta

Credo di si. Un’ispirazione non solo per il calcio ma anche per altre attività sportive. Soprattutto aiuterà ancora di più ad abbattere alcune barriere mentali. Infatti soltanto una decina di anni fa nessuno avrebbe mai pensato di vedere una partita di Serie da una terna tutta al femminile”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank