La lista “Ghilardelli per Ziano” è pronta per la sfida in vista delle elezioni amministrative dei prossimi sabato 8 e domenica 9 giugno a Ziano Piacentino, proponendo la candidatura di Manuel Ghilardelli a sindaco.
“Il nostro impegno – conferma Ghilardelli, sindaco uscente che sta per chiudere il suo terzo mandato consecutivo – è quello di proseguire il lavoro svolto all’insegna della continuità, con l’intento di portare a termine i numerosi interventi avviati, grazie anche ai contributi a fondo perduto ottenuti pari a circa 3 milioni di euro. Risorse che non sarebbero mai arrivate se non ci fosse stato un impegno costante unitamente all’esperienza maturata da questa amministrazione”.
Fondi gestiti dall’amministrazione che hanno permesso di tagliare traguardi importanti che sono motivo di orgoglio “perché significa che la nostra dedizione ha portato a risultati tangibili alla nostra comunità”.
Tra le notizie più importanti degli ultimi anni durante il terzo mandato di Ghilardelli è rilevante la crescita della popolazione del territorio di Ziano Piacentino, così come dimostrano i dati con l’aumento dei bambini iscritti alla scuola materna e dei ragazzi alla scuola primaria. “Questo è un segnale positivo che indica un aumento della fiducia – aggiunge il candidato Ghilardelli -. Siamo consapevoli che ancora tanto resta da fare e pensiamo che la nostra squadra, che si presenta con il giusto mix di esperienza e novità, possa contribuire ad uno sviluppo ulteriore della comunità. Siamo un gruppo che rappresenta il territorio e ne è parte integrante, consapevoli che il lavoro di oggi sarà il fondamento per costruire un domani migliore”.
Tutto quanto è stato realizzato nonostante le difficoltà dell’ultimo mandato, soprattutto a causa della pandemia che ha lasciato strascichi affettivi e finanziari. “Fin dai nostri primi passi, il nostro obiettivo principale è stato quello di creare strutture e implementare servizi per il benessere della nostra comunità. Ci siamo impegnati per realizzare progetti che potessero migliorare la qualità della vita e continueremo a farlo con determinazione e passione”.
Il programma della lista “Ghilardelli per Ziano”, nel solco della continuità, prevede la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade e degli edifici, sia nel capoluogo, sia nelle frazioni con la riqualificazione degli spazi e delle piazze. Lo sviluppo economico passa anche dal marketing territoriale con la promozione delle ricchezze del territorio, attività che sarà svolta in collaborazione con le associazioni di Ziano. “Punteremo sugli eventi enogastronomici, con l’implementazione del Valtidone Wine Fest e delle attività dell’enoteca comunale, proponendo eventi culturali, come le giornate di studio dedicate alle fave di San Colombano e la riapertura del Museo della Civiltà contadina a Vicobarone. Particolare attenzione sarà posta alla sicurezza, ai servizi dedicati agli anziani, con l’apertura di una palestra dedicata, e agli sportivi con una nuova area per praticare diverse discipline. Certamente non mancheranno nel nostro programma punti dedicati all’ambiente, con la realizzazione di due depuratori, e al sostegno economico alle famiglie, impegnandoci, ancora una volta, a non aumentare le tasse”.
Presto inizierà un tour in tutto il territorio comunale per incontrare la popolazione e presentare la lista, svelare il programma e parlare con i cittadini, “perché l’ascolto e il dialogo sono fondamentali, anche per raccogliere idee e suggerimenti per proseguire il nostro percorso insieme”.
Lista “Ghilardelli per Ziano”: Manuel Ghilardelli, 48 anni, libero professionista, sindaco; Paolo Badenchini, 48 anni, imprenditore vitivinicolo, vicesindaco con delega al personale e all’ urbanistica; Elena Januszewski, 79 anni, pensionata, consigliere con incarico alla promozione del territorio; Marco Dallospedale, 66 anni, pensionato, consigliere con delega sicurezza e ambiente; Alessandro Tinaburri, 43 anni, imprenditore nel settore della meccanica, consigliere comunale; Micaela Manara, 45 anni, impiegata commerciale, consigliere comunale; Marco Maini, 39 anni, dipendente agricolo; Antonella Corbellini, 50 anni, impiegata commerciale e piccola imprenditrice agricola; Filippo Poggi, 24 anni, manager della ristorazione, Cesarina Daturi, 71 anni, pensionata; Paola Gazzola, 56 anni, geometra.
Nella foto a sinistra a destra: Marco Maini, Micaela Manara, Paolo Badenchini, Filippo Poggi, Paola Gazzola, Manuel Ghilardelli, Antonella Corbellini, Cesarina Daturi, Alessandro Tinaburri, Elena Januszewski, Marco Dallospedale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.