Era accusato di maltrattamenti ai danni degli ospiti disabili della struttura che gestiva, don Angelo Bertolotti ha patteggiato 4 mesi. Il sacerdote era accusato di maltrattamenti nei confronti degli ospiti disabili del centro Manfredini di via Beati, inchiesta che salì alla ribalta delle cronache nel novembre 2017, con l’arresto del religioso. Don Bertolotti aveva già patteggiato 2 anni e 11 mesi nel 2018, questo nuovo patteggiamento arriva in continuità con il precedente reato.
Condannato anche padre Giancarlo Plessi, presidente del centro Manfredini, con l’accusa di maltrattamenti in concorso. Quest’ultimo, nel corso della sua deposizione, si è detto innocente.
Secondo le risultanze investigative, il sacerdote avrebbe usato violenza in più occasioni nei confronti di alcuni ospiti del centro. Le indagini sarebbero partite da una denuncia, in seguito alla quale la Squadra Mobile della questura avrebbe avviato accertamenti, anche con l’ausilio di telecamere nascoste. L’arresto è avvenuto giovedì 9 novembre.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.