Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio è pronta per la difficile trasferta di Cerea

pallavolo san giorgio

Lasciato alle spalle il bel successo contro Alsenese, Campione d’Italia, la Pallavolo San Giorgio è pronta per l’impegnativa trasferta sul campo della Pallavolo Cerea.

Terza in classifica con 48 punti, il team veronese nel girone di ritorno ha fatto un percorso importante, vincendo sette gare e perdendone due contro Soliera e Piadena e contro la Pallavolo Sna Giorgio vorrà consolidare le proprie ambizioni playoff.

Società storica nel panorama del volley nazionale la Pallavolo Cerea nelle ultime quindici stagioni ha oscillato tra i campionati di B1 e B2, vincendo la Coppa Italia di B2 nel 2012 quando la manifestazione era ad iscrizione libera, e nel corso degli anni ha visto scendere sul rettangolo di gioco giocatrici di alto spessore come Roberta Zampieri, Irene Michelini, attuale ds della Pallavolo Peschiera, Sara Angelini ed Ylenia Pericati, ex giocatrice dell’Imoco.

Un avversario non facile vista anche la caratura di alcune giocatrici di oggi come Camilla Cornelli, schiacciatrice bergamasca scuola Uyba con stagioni in B1, Vigevano ed Offanengo le principali.

Spiega coach Matteo Capra

“Ennesima partita importante di questo finale di campionato. Cerea e squadra costruita per la promozione e particolarmente in forma. Anche questa partita va affrontata come se fosse una partita di playoff. Occorre cavalcare l’onda emotiva della vittoria nel derby della settimana scorsa per dare un altro scrollone alla classifica”.

Fischio d’inizio alle ore 21, presso la palestra comunale San Vito a Cerea (Verona). Dirigeranno l’incontro Giuseppe Scarcella e Annarita Ferrara.

Classifica

Pallavolo San Giorgio 53 punti; San Damaso 51; Cerea 48; Pall. Alsenese 44; Piadena 38; Volley Davis 2c, Be One 37; Galaxy Volley 36; Moma Anderlini 30; Soliera 27; Top Volley 23; Mirandola 21 ; Viadana 12; Spakka Volley 2. Viadana e Spakka Volley retrocesse in serie C.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank