Insegnante di scuola primaria contrae la legionella, preoccupazione tra le famiglie degli studenti e controlli dell’Ausl

Piacenza 24 WhatsApp

Un caso di legionella nel Piacentino. A rendere ancora più preoccupante la situazione il fatto che la persona in questione, attualmente ricoverata in ospedale, è un’insegnante. Nello specifico una maestra della scuola primaria di Niviano.

Un episodio che ovviamente sta creando preoccupazione tra colleghi e famiglie dei giovanissimi alunni. Sia ben chiaro: non è detto che la docente abbia contratto la legionella a scuola, potrebbe averla contratta nella propria abitazione, in un locale, o in qualsiasi altro posto.

Però le precauzioni non sono mai troppe e infatti la dirigente dell’Istituto comprensivo di Rivergaro e Gossolengo, giunta a conoscenza della notizia, ha vietato a studenti e personale di utilizzare momentaneamente l’acqua dell’impianto idrico della scuola.

Allo stesso tempo, il sindaco di Rivergaro, Andrea Albasi, ha chiesto all’Ausl di analizzare l’acqua della scuola di Niviano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank