Domenica 7 aprile si sono svolti i campionati italiani juniores di Judo presso il PalaVesuvio a Napoli. La società sportiva partenopea Nippon, sia pure a pari punti (38) con l’Akiyama Settimo Torinese, si è imposta nella classifica maschile, mentre i Carabinieri, o meglio le Carabiniere hanno vinto il titolo nei campionati femminili, precedendo la sempre brillante Judo Virtus. In questo importantissimo evento federale riservato ai judoka under 20 potevano partecipare pure atleti della classe cadetti under 18. Gli unici atleti Piacentini qualificati erano Asia Sassi, Francesca Trongone e Thomas Sassi, della squadra Agonistica Piacentina Judo Shiai.
LEGGI ANCHE: Judo – Piacenza tre volte sul podio al Campionato Italiano U20 con Trongone, Asia e Thomas Sassi
Ancora una volta gli atleti seguiti dal Tecnico Fulvio Sassi e dalla Dirigente Maria Teresa Montalbano hanno reso onore allo sport Piacentino, conquistando il titolo di vicecampione d’Italia Juniores con Thomas Sassi e un importante settimo posto con Francesca Trongone. Peccato per Asia Sassi fermata da un’ingenuità alla prima fase.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.