Confedilizia alla celebrazione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi

30 Ottobre 1949 - Presidente Inaudi a Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

 La Confedilizia – quale aderente al “Comitato nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi” – ha partecipato in Campidoglio, con il Presidente Giorgio Spaziani Testa, al convegno “L’insegnamento di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita”, svoltosi alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Il pensiero di Luigi Einaudi – ha dichiarato Spaziani Testa – è ancora attuale e abbraccia tanto la politica quanto l’economia, con riflessioni importanti anche sul valore del risparmio immobiliare. Avremo modo di approfondirlo in occasione del prossimo Festival della cultura della libertà, nel gennaio del 2025 a Piacenza, nel corso di un evento già inserito nel calendario delle celebrazioni promosse dal ‘Comitato Einaudi 150’. Un’assenza – in questo anno di cerimonie – si farà sentire particolarmente: quella di Corrado Sforza Fogliani, che a Einaudi dedicò tanto studio, grande passione e anche un libro, ‘Elogio del rigore’, impreziosito dal racconto del suo incontro – da ragazzo – con lui, il 30 luglio del 1961. Sarà nostro impegno non disperdere il suo lavoro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank