Uno ha consegnato spontaneamente la droga ai carabinieri, l’altro è stato trovato con un coltello a serramanico di oltre 15 centimetri. L’attività effettuata dai carabinieri della Stazione di Piacenza Levante presso i giardini pubblici di via Gambara ha portato alla denuncia a carico di uno studente di 19 anni ed alla segnalazione quale assuntore di un 28enne.
I controlli presso i giardini pubblici erano mirati a contrastare lo spaccio ed il consumo di stupefacente che nei giorni precedenti erano stati segnalati ai militari da alcune persone e mamme che erano nei giardini a giocare con i loro piccoli figli.
La pattuglia della Stazione di Piacenza Levante venerdì 22 marzo, intorno alle 16,30 ha proceduto al controllo di tutti i giovani presenti e su una panchina non molto lontana dai “giochi” presenti nei giardini erano seduti tre giovani.
Dopo l’identificazione, il 28enne ha consegnato ai carabinieri circa 2 grammi di hashish e lo studente 19enne un coltello a serramanico. I militari li hanno quindi portati in caserma e perquisiti, insieme al loro amico minorenne (anni 17). Al termine delle formalità di rito il 19enne è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, mentre il suo amico 28enne è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.