Gianluca Brugnoli è il nuovo presidente del Comitato “Vita in Centro”. E’ stato eletto questo pomeriggio nel corso della seduta di insediamento del consiglio direttivo. Lo affiancheranno, durante il suo mandato triennale, i due vicepresidenti Paola Compiani ed Enes Brusha, il tesoriere Antonio Resmini ed il segretario Carlandrea Triscornia. Del consiglio fanno parte anche Annunziata Aquilino, Michele Balocchi, Francesco Fa, Michela Groppi, Umberto Ponzini, Giulia Porta, Giuseppe Maestri, Giovanni Rossi, Elena Soressi e Simona Daniela Tamasanu.
Associati in forte aumento
Brugnoli, dopo aver ringraziato i consiglieri per averlo scelto in questo ruolo, ha voluto sottolineare come nel 2024 il Comitato abbia visto aumentare in maniera significativa il numero dei propri associati che ora sono oltre duecento; una rappresentanza di tutto rispetto delle attività che hanno sede nel “salotto buono” della città. Per questo Vita in Centro si candida, ancora più che in passato, ad essere interlocutore di riferimento sia per il dialogo con le istituzioni sia per organizzare eventi ed iniziative per il rilancio della parte storica della città.
Nella prossima riunione il consiglio di Vita in Centro incomincerà a predisporre una vera e propria “road map” che tracci le priorità su cui lavorare per dare nuovo impulso ai negozi di vicinato.
Tradizione e innovazione
I neo-eletti vertici si muoveranno nel solco della tradizione ma al contempo c’è la forte volontà di mettere in campo strategia innovative per frenare il fenomeno della desertificazione commerciale che purtroppo colpisce molte città italiane, compresa Piacenza.
La scorsa settimana, in Sant’Ilario, si era svolta l’assemblea di Vita in Centro. Erano state approvate all’unanimità alcune modifiche allo statuto utili ad ampliare la base associativa, aprendosi non solo ai commercianti ed esercenti ma a tutti i “portatori di interesse” ossia a professionisti ed imprenditori di qualunque settore che operano all’interno delle mura. Così come avviene fin dalla sua nascita l’associazione potrà contare anche in futuro sul supporto operativo di Confcommercio Piacenza, Confesercenti e CNA che l’hanno sempre affiancata nel cammino di questi anni.
L’assemblea è stata anche occasione per ringraziare il consiglio e la presidente uscente, Eugenia Maserati, per il proficuo lavoro svolti in questi anni, dalla recente vendita benefica degli shopper a favore delle popolazioni romagnole colpite dall’alluvione, all’impegnativa organizzazione di eventi diventati ormai dei classici per la città come la Festa dei Fiori a primavera e l’Estate di San Martino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.