Sono in corso, lungo le sponde del fiume Trebbia in provincia di Piacenza, gli interventi di Anas per il ripristino e la messa in sicurezza dell’argine in corrispondenza del corpo stradale della statale 45 “Val di Trebbia”, dove attualmente è in vigore un senso unico alternato, tra il km 85,100 e 85,350, in località Corte Brugnatella.
La strada statale era stata chiusa al traffico domenica sera, in via precauzionale, a causa delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore che avevano provocato l’ingrossamento del fiume Trebbia e alcuni smottamenti su un argine del corso d’acqua
Le attività riguardano il posizionamento di massi ciclopici che possono arrivare anche ad un peso di oltre 3 tonnellate per la realizzazione di una nuova scogliera e garantire successivamente il ripristino in piena sicurezza della circolazione lungo statale e il ponte Marsaglia.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.