Nell’ambito del progetto PINQUA, iniziano anche i lavori di riqualificazione della Primaria Rodari in via Carella e quelli per la realizzazione di ulteriori 14 alloggi ERP.
«Un salto generazionale di oltre sessant’anni – sottolinea il presidente di Acer Marco Bergonzi – con la costruzione di una nuova palazzina conforme a tutti i criteri di risparmio energetico e moderna sotto tutti gli aspetti. Questi nuovi alloggi, insieme alla riqualificazione dell’area esterna, sono un passo significativo per un quartiere tra i più popolati e, proprio per questo, con un contesto di maggiore fragilità».
Concorde l’assessore alle Politiche abitative del Comune di Piacenza, Nicoletta Corvi: «Un progetto importantissimo a livello sociale. Dalla riqualificazione dell’area esterna all’illuminazione, i vialetti, il nuovo campo da basket; dal frutteto alla rifacimento del manto di copertura della scuola Rodari, frequentata proprio dai bambini del quartiere: una visione di insieme che rende la Farnesiana un vero laboratorio sociale e contribuisce a migliorare la qualità dell’abitare».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.