Un sontuoso secondo tempo ha consegnato la vittoria all’Assigeco Piacenza, capace di resistere agli attacchi della Novipiù Casale Monferrato sferrando in corrispondenza dell’ultimo quarto la spallata decisiva a portare a casa due punti di notevole importanza. La grande prestazione dei biancorossoblu ha infuso ulteriore fiducia nei ragazzi di coach Salieri, che alle 18:00 di domenica 3 marzo saranno chiamati ad affrontare la Trapani Shark, capolista del Girone Verde, in una delle trasferte più complicate dell’intera stagione. I tifosi Assigeco sanno di poter contare sul talento cristallino di giocatori come Giovanni Veronesi – autore di 30 punti nell’ultima uscita stagionale.
Le parole di Serpilli a Radio Sound
Il focus su Trapani
Dopo un Girone Verde da assoluta dominatrice, l’imbattibilità di Trapani durata 17 partite è caduta nella prima partita della fase a orologio per mano della UEB Gesteco Cividale. La corazzata siciliana è però stata in grado di rialzarsi immediatamente portando a casa una grande vittoria contro la Tezenis Verona, potendo poi godere di un turno di riposo per via degli impegni in nazionale di alcuni giocatori. Come testimoniato dall’encomiabile record di 22 vittorie e appena 2 sconfitte, coach Daniele Parente ha a disposizione un roster di livello assoluto: il playmaker titolare nell’ultima uscita stagionale è stato l’italo dominicano Yancarlos Rodriguez, con al suo fianco la guardia americana J.D. Notae, tra i più talentuosi stranieri dell’intera A2.
In posizione di ala troveremo Fabio Mian, giocatore dal curriculum invidiabile che vanta anche una manciata di apparizioni nella Nazionale Maggiore di Ettore Messina, e Joseph Mobio, appena rientrato in squadra dopo gli impegni con la nazionale ivoriana. Sotto canestro giocherà il centro a stelle e strisce Chris Horton, una macchina da doppia-doppia in grado di dare solidità e completezza al quintetto. Le principali guardie in uscita dalla panchina saranno Matteo Imbrò, ennesimo giocatore a disposizione di coach Parente che vanta un gran numero di presenze nella serie maggiore, e Pierpaolo Marini, grande realizzatore che l’anno scorso ha vestito la casacca di Treviglio.
Le ali che entreranno a partita in corso saranno Marco Mollura, capitano e leader emotivo della squadra e l’ex Urania Milano Rei Pullazi, mentre a dare il cambio a Horton troveremo Andrea Renzi, anch’egli tra le bandiere del club siciliano. Completano il roster i giovani Fabrizio Pugliatti e Veljko Dancetovic.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.