Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con grande successo al Trofeo Lombardia – ASC che si è tenuto a Calcinato (Brescia) conquistando ben 11 medaglie e posizionandosi al 3° posto nella classifica generale delle società partecipanti.
I medagliati
- Gaia Granelli (già medaglia di bronzo ai campionati italiani Fijlkam 2023) nella categoria cadette -47kg femminile conquista la medaglia d’oro.
- Mattia Bongiorni (5° posto alla Coppa del Mondo WKF 2023) nella categoria cadetti -70kg maschile ha vinto tre incontri con un totale di 26 punti assegnati e zero subiti.
- Sofia Bouraya nella categoria Junior -53kg femminile ha superato brillantemente le sue avversarie conquistando il primo posto assoluto.
- Lorenzo Centonze nella categoria Junior -68kg maschile ha stravinto contro tutti gli avversari ricevendo i complimenti anche dal gruppo arbitrale per le tecniche spettacolari portate a segno negli incontri.
- Medaglia d’oro per Nicole Famà nella categoria Under10 -30kg femminile.
- Giulia Centonze nella categoria Under12 -35kg femminile ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando di possedere già una invidiabile tattica negli incontri disputati.
- Aicha Kouhaih nella categoria Esordienti -45kg femminile sale sul primo gradino del podio superando agevolmente le proprie avversarie.
Argento e Bronzo
- Medaglia d’argento per Leonardo Scanacapra nella categoria esordienti -43kg maschile che ha dimostrato grande potenza nelle tecniche ma che ha perso di misura l’incontro della finale per una distrazione.
- Medaglia d’argento anche per Elia Famà nella categoria Under12 -35kg maschile che ha entusiasmato il pubblico presente per la velocità della tecniche portate.
- Nella categoria cadette -54kg femminile medaglia di bronzo per Eva Dallavalle (già vicecampionessa d’Italia Fijlkam 2023) che ha dimostrato di essere una autentica fuoriclasse e per la compagna di squadra Maristella Salvo che ha dimostrato una grande qualità tecnica.
I prossimi appuntamenti
Lo staff del Karate Piacenza ha come principali obiettivi i campionati italiani cadetti che si terranno a Ostia (Roma) presso il Centro Olimpico Federale dall’1 al 3 marzo 2024, i campionati regionali e italiani juniores che si terranno nel mese di marzo e la Coppa del mondo di Coruña (Spagna) nel mese di aprile.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.