“Il martirio degli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia rappresenta senza dubbio una delle pagine più tristi della storia del nostro Paese, per questo motivo occorre mantenerne vivo il ricordo con qualificate iniziative” lo scrivono in una nota i componenti della direzione provinciale di Fratelli d’Italia, annunciando la presentazione del libro “Dalle foibe all’esodo” che si terrà sabato 17 febbraio alle ore 16.00, presso il Park Hotel di Strada Val Nure 7, a Piacenza, alla presenza dell’autore, il Sen. Roberto Menia.
“Dalle foibe all’esodo”, presentazione il 17 febbraio a Piacenza
“Il contributo di questo libro alla preservazione della memoria dei luttuosi fatti del confine orientale assume particolare valore essendo stato realizzato proprio dal Sen. Roberto Menia, colui il quale può considerarsi a pieno titolo il <<padre>> della legge istitutiva del Giorno del Ricordo, con la quale nel 2004 dopo lunghissimi anni di silenzio è stata resa la necessaria dignità ai nostri connazionali trucidati dai partigiani comunisti di Tito o costretti a fuggire dalle proprie case”.
“La presentazione del libro – proseguono gli esponenti di Fratelli d’Italia – sarà accompagnata dagli interventi dell’on. Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, e dell’on. Tommaso Foti, Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.