il ciclo della rassegna “La costruzione della realtà. Istruzioni per l’uso” giunge al suo terzo appuntamento venerdì 16 febbraio alle ore 21 al Cinema Capitol di Fiorenzuola. Dopo il filosofo e poeta Marco Guzzi, fondatore del movimento Darsi Pace, e Tommaso Minniti, attore e regista col docufilm “Non è un caso, Moro”, è la volta di Matteo Gracis, giornalista e libero pensatore.
Fondatore del quotidiano online “L’indipendente” e direttore della rivista “Dolce vita”, Gracis è intervenuto spesso in occasione delle proteste di piazza contro il green pass e per la libertà di scelta, ed è molto attivo sul web dove tratta svariati argomenti, dalla cosiddetta intelligenza artificiale alla censura sui social- di cui lui stesso è stato oggetto – al conflitto israelo-palestinese.
Il tema di una informazione indipendente e non manipolata è ormai centrale ai giorni nostri, vedi il caso di Julian Assange e i tentativi di imporre forme di censura mascherata sottoforma di lotta alla disinformazione, come il Digital Services Act della UE.
Informazioni
Venerdì 16 febbraio alle ore 21 cinema Capitol a Fiorenzuola.
Ingresso libero con offerta consigliata al fine della copertura spese di €10.
Il ciclo “La costruzione della realtà” è promosso da Associazione Nel Nuovo Mondo con l’adesione di Spazio Tesla, OltreItaca, Comitato 15 ottobre e Nuovi Amici Liberi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.