Ubriaco si schianta contro le auto in sosta, denunciato: altri due nei guai per alcol alla guida

Piacenza 24 WhatsApp

Ritirate tre patenti di guida e un veicolo è stato sottoposto a sequestro a fini di confisca. I carabinieri di Piacenza nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio a Rottofreno sulla via Emilia Piacentina hanno denunciato e ritirato la patente di guida a un automobilista di 36 anni fuoriuscito autonomamente dal manto stradale che sottoposto a controllo con etilometro è risultato positivo con un tasso pari a poco più del doppio del limite consentito.

Incidente a Rottofreno

Sempre a Rottofreno, questa volta lungo la via Emilia Ovest, un impiegato del luogo, a bordo di una Fiat 500 non di proprietà fuoriusciva dalla sede stradale ed andava a collidere contro due auto che erano in sosta. Lo stesso, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito e per questo i carabinieri intervenuti a soccorso gli hanno ritirato la patente di guida e denunciato per rifiuto all’esame con etilometro.

Quattro volte oltre il limite

Infine, intorno alle 3 e 30 della notte tra sabato e domenica, lungo la strada provinciale 28 nei pressi di Gossolengo, un operaio 39enne fermato durante un posto di controllo a bordo della propria vettura è stato sottoposto a test con etilometro. Aveva un tasso alcolico di oltre quattro volte il limite consentito in entrambi i test (2,20 g/l alla prima prova e 2,46 g/l alla seconda). I carabinieri gli hanno ritirato immediatamente la patente di guida, sottoposto la sua autovettura a sequestro ai fini della confisca e lo hanno denunciato per guida sotto l’influenza di alcool.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank