L’Amministrazione Comunale di Piacenza è contraria alla presenza in città di circhi con animali. In Commissione, per poi probabilmente approdare lunedì 15 gennaio in Consiglio Comunale, è stato presentato il nuovo regolamento che riguarda le autorizzazioni alle attività di spettacolo con animali al seguito.
“Non è un mistero – spiega Serena Groppelli – la nostra contrarietà a questo tipo di spettacolo con gli animali, lo ha detto anche la Sindaca Tarasconi. Non possiamo vietarlo, ma vogliamo renderlo complesso scoraggiando così la presenza di questi circhi a Piacenza”.
Cosa cambia rispetto al precedente regolamento
“Soprattutto un aspetto che riguarda i grandi animali, quindi gli elefanti. In particolare diventerà obbligatorio averne due e non solo uno, quindi un grosso cambiamento come costi per la struttura. Quello che cambia davvero sono le procedure necessarie per fare richiesta del suolo pubblico. Sono più complesse e con una serie di vincoli rendendo complesso l’approdo a Piacenza”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.