Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 14 gennaio 2024

Eventi a Piacenza fino al 14 gennaio
Piacenza 24 WhatsApp

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino al 14 gennaio 2024 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.

Mercoledì 10 gennaio

Marcovaldo, un racconto per immagini”, mostra aperta fino al 27 gennaio alla Biblioteca Passerini Landi. Inaugurazione alle ore 18.

Giovedì 11 gennaio

Alle ore 17 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà, nell’ambito delle celebrazioni del 70° anno di fondazione del sodalizio piacentino, un incontro dal titolo ““Giulio Cattivelli: giornalista, critico e uomo di cultura”.

Venerdì 12 gennaio

“Memento” di Nyko Piscopo inaugura a Piacenza al Teatro Filodrammatici alle ore 21 il cartellone 2024 di Teatro Danza.

Sabato 13 gennaio

Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti”, in scena al Teatro President.

Domenica 14 gennaio

L’inaugurazione della Stagione Danza 2024 della Fondazione Teatri di Piacenza è affidata al brillante balletto in un atto “Gaîté Parisienne”, in programma domenica 14 gennaio alle ore 16 al Teatro Municipale.

Festa della Befana (evento rinviato dal 6 al 14 gennaio). Dalle ore 14.30 è in programma la consueta festa di benvenuto all’allegra “vecchietta” con i Vigili del fuoco di Piacenza. Nel pomeriggio la Sede Centrale aprirà le proprie porte alla popolazione con la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, in attesa dell’arrivo della Befana.

Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti”, in scena al Teatro President.

Torna alle ore 10.45, la rassegna musicale del Conservatorio Nicolini “Concerti della Domenica” dedicata questa volta al percussionista e compositore jazz Max Roach.

Appuntamenti

La Galleria Ricci Oddi e la Banca di Piacenza hanno programmato i primi tre giovedì di gennaio visite guidate alla mostra Piccio, l’eccentrico geniale (dedicata a Giovanni Carnovali a 150 anni dalla morte) con la direttrice della Ricci Oddi Lucia Pini.

Fino al 22 gennaio prosegue “Piacenza on Ice”, l’ormai tradizionale allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio in città durante il periodo festivo.

Fino al mese di giugno 2024, sono aperte ogni fine settimana sia la salita agli affreschi del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna, sia la salita alla cupola del Guercino nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Sagra di S.Antonio a Trebbia dall’11 al 17 gennaio 2024.

Mostre

XNL Arte, prorogata al 28 gennaio della mostra Sul Guardare Atto 1 / Massimo Grimaldi.

I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, tele del Settecento di Ilario Mercanti in mostra fino al 7 aprile 2024 Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Piccio. L’eccentrico geniale“, in mostra le opere al PalabancaEventi fino al 20 gennaio 2024.

Marcovaldo, un racconto per immagini”, mostra aperta fino al 27 gennaio alla Biblioteca Passerini Landi.

Boom, Piacenza dal 1950 al 1960 raccontata da documenti e fotografie d’epoca dell’archivio storico di Bruno del Papa. La mostra rimane aperta fino al 24 febbraio 2024 all’Archivio di Stato, Palazzo Farnese (Piazza Cittadella 29 Piacenza).

L’era del (non) tempo”, allo Spazio Mostre Palazzo Farnese la mostra collettiva internazionale, promossa dall’associazione culturale Luci & Ombre – Arti Visive Piacenza. Apertura fino al 7 gennaio 2024.

«Natale ad Arte» la settima edizione a Piacenza fino al 14 gennaio.

STAGIONI TEATRALI

Stagione del Teatro Municipale di Piacenza.

14° edizione della stagione del Teatro Trieste 34 di Piacenza fino al 9 dicembre 2023.

Teatro Danza 2024.

RIDO SOGNO E VOLO, 5° Edizione della Rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo Piacenza. Spettacoli fino al 5 aprile 2024 al Teatro Manicomics.

La Stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola.

Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni. Stagione teatrale fino al 21 aprile 2024 – Stagione Musicale fino al 13 aprile 2024.

Stagione Teatro Duse di Cortemaggiore fino al 17 febbraio 2024.

Stagioni “Salt’in Banco” e “A teatro con mamma e papà”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank