18mila euro per la racchetta da tennis di Jannik Sinner: è questa la cifra finale raccolta dall’asta organizzata dall’Associazione Kenzio Bellotti di Omegna per raccogliere fondi destinati alle cure del piccolo Arturo, un bambino di cinque anni di Ghiffa affetto da una malattia rara, la sindrome di Gillespie.
Ad aggiudicarsi la racchetta, dopo vari rilanci visto l’interesse che l’asta ha suscitato fin da subito, è stata l’Aliante Industrial, un’azienda milanese. Ieri sera, poi, presso il palazzetto di Gravellona, durante la partita tra Fulgor Basket e Basket Golfo Piombino, l’assegno del ricavato è stato consegnato ai genitori di Arturo. Già nel 2021, Sinner aveva devoluto i soldi arrivati con l’asta della sua racchetta al piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.