Arresto cardiaco all’autogrill di Fiorenzuola, 69enne salvato da un poliziotto fuori servizio

blank

Un uomo viene colto da arresto cardiaco, salvato da un poliziotto fuori servizio. I fatti sono accaduti questo pomeriggio nell’area di servizio di Fiorenzuola, lungo l’autostrada A1 in direzione Bologna. Un uomo di 69 anni, originario di Pontremoli, si trovava nel piazzale dell’autogrill quando si è accasciato a terra.

In quel momento era presente l’agente di polizia, 25 anni, in servizio alla questura di Milano ma in quel momento libero dall’incarico e in viaggio insieme alla compagna. Il giovane agente ha immediatamente praticato il massaggio cardiaco, mentre gli altri presenti hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore e la polizia stradale di Guardamiglio. I sanitari hanno applicato il defibrillatore per poi caricare il 69enne sull’eliambulanza. Prima ancora di salire sull’elicottero pare che l’uomo stesse già respirando in modo autonomo: è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank