Graduation day del Double Degree, cerimonia di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica, mercoledì 20 dicembre .

Graduation-day-cerimonia-alla-Cattolica-a-Piacenza

Graduation day del Double Degree, si terrà mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di Piacenza, la cerimonia dal gusto anglosassone della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica.

Graduation day del Double Degree 50 protagonisti

Vestiti in toga e tocco, saranno 50 gli studenti che verranno proclamati dottori in Economia Aziendale, percorso International Management, che offre la possibilità di scegliere un percorso internazionale di studio e stage ottenendo contemporaneamente tre titoli: dall’Università Cattolica la laurea di primo livello in Economia Aziendale (percorso International Management) e il master di primo livello in Management Internazionale, e dal partner estero il titolo di studio universitario locale, a seconda della destinazione scelta tra le Business School di Reims, Francia; Reutlingen, Germania; Lancaster, Gran Bretagna; Puebla, Messico; Breda, Olanda; North Carolina State University, Stati Uniti; ELON University, Stati Uniti.

Graduation day del Double Degree la cerimonia

La cerimonia prevede, prima della proclamazione, i saluti della preside di facoltà professoressa Anna Maria Fellegara e della professoressa Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree.

Graduation day del Double Degree la Professoressa Zoni

«Il programma accademicamente robusto e rigoroso – dice Zoni – non è la sola cosa che segnerà la vita e il percorso professionale di questi ragazzi. Ad oggi sono stati più di 350 gli studenti italiani che nel tempo hanno frequentato il Double Degree e questa esperienza ha dimostrato che la mobilità internazionale è l’elemento più forte e qualificante del loro percorso. In un mondo sempre più globale la mobilità internazionale è maestra di vita, aiuta ad accettare le diversità, a combattere i pregiudizi e a sviluppare il pensiero critico».

Il finale

La cerimonia, come da tradizione, si concluderà con il lancio del tocco: per aspera ad astra!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank